1 minuto per la lettura
CROTONE – Quaranta arresti (14 in carcere e 26 ai domiciliari) sono in fase di esecuzione da parte dei carabinieri nel territorio sarnese nocerino (Salerno), a Napoli, Bologna e Crotone, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Crotone risulta collegata all’operazione perché è qui che i carabinieri hanno tratto in arresto Cristiano Sem, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è originario di Crotone e si è trasferito a Salerno con la madre, rientrando a Crotone da poco. I fatti contestati anche a lui sono risalenti ancora al periodo in cui era a Salerno.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Dda. I destinatari sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e di traffico e spaccio di hashish, cocaina e di marijuana del tipo “skunk”.
Il gruppo operava prevalentemente nel territorio a nord di Salerno e nei comuni dell’hinterland vesuviano. Nel corso delle indagini, condotte dai carabinieri del Comando provinciale diretti dal colonnello Riccardo Piermarini, è stato sequestrato un significativo quantitativo di stupefacenti, per lo più hashish. All’operazione di stamani partecipano circa 250 carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell’Arma.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA