1 minuto per la lettura
NOCERA TERINESE (CZ) – Scomparso assieme al suo cane. E nessuno riesce a trovare una traccia. Si tratta di Luigi Motta, 65enne di Nocera Terinese. I familiari hanno dato l’allarme domenica e già verso le 20, i carabinieri hanno avviato le ricerche. Ma di Luigi Motta e del suo fedele amico a quattro zampe nessuna notizia. L’ultima volta, il pensionato sarebbe stato visto domenica pomeriggio, dopo le 13, nei pressi di un’area con fitta vegetazione, con un tortuoso sentiero, non molto distante dalla sua proprietà.
L’uomo ha lasciato a casa il suo cellulare, ma per Luigi questa – come riferiscono alcuni suoi amici – era quasi un’abitudine. Secondo voci che circolano in paese la persona scomparsa, in questi giorni, aveva accusato un dolore al torace. Il che avvalora l’ipotesi di un malore. Resta il dubbio sulla contemporanea scomparsa del cane. I carabinieri di Lamezia, non escludono, a giustificazione di tale dubbio, che Motta possa essere caduto in qualche burrone, nel tentativo di soccorrere il cane.
Tuttavia tutte le piste investigative rimangono in piedi. Tutta la zona viene perlustrata palmo a palmo, da unità cinofile dei carabinieri, da vigili del fuoco, da volontari delle Protezione civile e da tanti cittadini di Nocera, che spontaneamente si sono messi alla ricerca del compaesano. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Lamezia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA