2 minuti per la lettura
Un menù a prova di mamma. Ad occuparsene dovranno essere però i maschietti di casa.
Le nostre amiche “Mamme ai fornelli”, Katia Basile, Mariella Divietri, Maria Luisa De Stradis, Giuliana De Lorenzo e Jlenia D’Andrea, hanno messo a punto delle portate semplici da realizzare e che i papà possono confezionare in compagnia dei propri figli. Armati di padelle, pentole e stampi a tema, di certo non possono sbagliare. Ci vuole solo impegno e tanta concentrazione.
La festa della mamma è un’occasione unica per fare una sorpresa davvero speciale alle mamme.
E allora se proprio non sapete cosa cucinare seguite i nostri consigli: torte, primi piatti e dolci possono rendere la giornata indimenticabile.
Demoliamo il vecchio detto che “i mariti non possono cucinare”e per una volta invitiamo le mamme a prendersi un giorno di libertà dai fornelli. Del resto “la mamma è sempre la mamma”e organizzarle qualcosa di insolito non può che farle piacere.
Poi per la sera, si può andare tutti insieme al cinema e fare qualcosa che unisca la famiglia al completo.
Ovviamente non dimenticate di mettere tutto in ordine. Alle mamme, fa piacere che qualcuno cucini per loro, ma l’ideale sarebbe farle trovare la cucina pulita e ordinata.
Per il pranzo di questa domenica potete scegliere qualche piatto che piace alle vostre mamme, ma anche lasciarvi andare a qualche ricetta nuova. Ecco i suggerimenti delle “mamme ai fornelli”.
Per iniziare al meglio, una torta rustica a forma di rosa; come primo piatto delle roselline di crepes funghi e fontina, un secondo piatto a base di carne, delle fettine di vitello con una delicata crema al mascarpone e accompagnate da un contorno di rose di patate e poi per chiudere la delicatissima torta delle rose.
Ultima cosa: ricordate di apparecchiare la tavola con cura, e di metterci qualche fiore e magari anche un bel bigliettino.
Auguri a tutte le mamme!!!
Per consigli e suggerimenti su ricette e menu potete scrivere a mammeefornelli@gmail.com.
IL MENU
Fettine di vitello con crema di mascarpone
Torta delle rose con mele, mandorle e cannella
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA