1 minuto per la lettura
COSENZA – E’ stato chiuso al traffico, nella notte, per lavori urgenti al viadotto «Macera I» il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Salerno, compreso tra gli svincoli di Laino Borgo (km 153,300) e Lauria sud (km 145,000), al confine tra le province di Cosenza e Potenza. Lo rende noto l’Anas.
«La chiusura si è resa necessaria – è scritto in un comunicato – per interventi urgenti di ripristino della soletta ammalorata del viadotto “Macera I” al km 150,300, in direzione nord. Sul tratto autostradale è attivo un doppio senso di circolazione per consentire i lavori di ammodernamento dell’autostrada. Per limitare al massimo i disagi, in orari diurni (dalle 6 alle 22) sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza del viadotto suddetto, mentre in orari notturni (dalle 22 alle 6) sarà disposta, solo per il traffico in direzione Salerno, l’uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo. La conclusione degli interventi di ripristino sul viadotto è prevista entro domenica 11 maggio. Sul posto è presente il personale Anas per la gestione della viabilità».
«Durante la chiusura – riporta ancora la nota dell’Anas – i veicoli leggeri in direzione Salerno vengono deviati allo svincolo di Laino Borgo e proseguono sulle strade provinciali 133 e 241 e sulla ex statale 19 fino allo svincolo autostradale di Lauria sud. Per i mezzi pesanti in direzione Salerno è prevista invece l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari-Firmo (km 208,000), con proseguimento lungo le statali 534, 106 Jonica e 653 e rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord (km 138,000). I maggiori tempi di percorrenza sono di circa 20 minuti».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA