1 minuto per la lettura
CROTONE – E’ di circa 8 milioni di euro l’ammontare di ricavi non dichiarati, nel periodo tra il 2008 e il 2012, da una società di capitali con sede a Isola Capo Rizzuto. Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Crotone che, a conclusione di una verifica fiscale, hanno constatato l’evasione denunciando il responsabile
legale della società per omessa dichiarazione ed occultamento o distruzione delle scritture contabili.
Secondo quanto emerso dalla verifica, l’unico adempimento fiscale osservato dalla società ha riguardato la presentazione della dichiarazione quale sostituto d’imposta. La posizione dell’impresa è stata presa in esame dalle Fiamme Gialle di Crotone a seguito di un’analisi di rischio condotta dal Nucleo speciale entrate e dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria, nell’ambito di un’attività volta al contrasto dell’evasione fiscale nell’attività di compravendita di immobili.
In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini, nel periodo oggetto di verifica la società, pur avendo stipulato oltre trenta negozi giuridici per la compravendita di immobili, non aveva presentato alcuna dichiarazione, occultando i corrispettivi incassati. In assenza di documentazione contabile, i militari hanno ricostruito il giro d’affari aziendale facendo ricorso alle indagini finanziarie che, attraverso l’esame dei conti correnti bancari e postali, ha evidenziato la presenza di ulteriori operazioni non dichiarate rispetto alle compravendite immobiliari documentate dagli atti registrati.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA