X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Era alla guida di un’autoarticolato quando, per causa ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo pesante che si è ribaltato finendo la corsa sul guard rail. Ha perso così la vita, intorno alle 1.30 di questa notte, Antonio Broegg, 33 anni di Napoli, che alla guida dell’autoarticolato stava trasportando frutta in Sicilia.
Nell’incidente, verificatosi sulla corsia sud del tratto della A3 fra gli svincoli di Falerna e Lamezia Terme, sono rimasti coinvolti un altro autoarticolato e una Toyota condotti da un altro autista napoletano e da un giovane di Gioia Tauro. Per loro però solo lievi ferite e tanta paura. Secondo la ricostruzione di Polstrada ed Anas, intervenuti sul posto, il camionista sarebbe sceso dall’automezzo dopo l’incidente, ma sarebbe stato travolto dall’autocarro che sopraggiungeva e che non è riuscito ad evitarlo. Al momento, questa è solo una ipotesi, dal momento che il corpo della vittima è stato trovato lontano dalla cabina.
I due mezzi procedevano nella stessa direzione dell’autorticolato della vittima e non sono riusciti ad evitare l’impatto con il mezzo pesante che li precedeva. Non sono ancora state stabilite le cause dell’incidente. Probabile che il 33enne morto abbia perso il controllo dell’autoarticolato per un colpo di sonno oppure per l’asfalto viscido visto che in quel momento pioveva. L’incidente ha causato la chiusura del tratto autostradale in direzione sud fino al primo pomeriggio di venerdì.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE