X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

IL 17 e il 18 aprile 2014, a Potenza, presso la sala B del Consiglio Regionale, il primo appuntamento di “Generando”, percorso formativo verso la scrittura condivisa di una legge sulla Cittadinanza di Genere, che ha lo scopo di determinare nuovi e innovativi processi, utili sia per gli uomini che per le donne.
L’iniziativa è organizzata dal comitato di scopo Cittadinanza di Genere.
Il primo appuntamento svilupperà il tema di “genere e cittadinanza, come decostruire gli stereotipi per leggere la realtà con sguardo differente”.
L’appuntamento sarà articolato in più momenti.
Giovedì 17, dalle ore 16 alle ore 19.00 il primo step del dibattito.
L’introduzione sarà affidata a Elisa Laraia, presidente del comitato di scopo Cittadinanza di Genere; seguiranno i saluti di Mario Polese, consigliere regionale.
Comincerà così la prima parte dell’incontro dedicata alla formazione, tenuta da Cinzia Marroccoli, psicologa e tra le fondatrici del comitato di scopo.
Venerdì 18, dalle ore 9,30 alle 14.00, la seconda parte dedicata alla formazione sarà coordinata da Graziella Priulla, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, dove dal 1976 è titolare dei corsi di Sociologia della comunicazione e dal 2012 del corso di Educazione di genere.
Pruilla ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra cui la più recente “C’è differenza. Identità di genere e linguaggi”, Franco Angeli, Milano, 2013.
Dalle 15.30 alle 18.30 della stesa giornata è prevista poi la discussione collettiva per la scrittura condivisa della legge sulla Cittadinanza di Genere.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE