1 minuto per la lettura
SPEZZANO ALBANESE (CS) – I carabinieri di Spezzano Albanese hanno arrestato F. P. un cinquantacinqueenne di Spezzano accusato di violenza sessuale su una minorenne, amica di famiglia. Le manette sono scattate in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Castrovillari su richiesta della procura dello stesso tribunale. In particolare, il provvedimento è scaturito dopo le delicate attività d’indagine eseguite dai militari a seguito delle dichiarazioni della giovane vittima, che per l’occasione è stata opportunamente assistita.
Dai racconti della ragazzina è emerso che l’uomo, nello scorso mese di gennaio, in qualità di amico di famiglia, aveva offerto un passaggio a bordo della sua auto alla quindicenne, l’ha portata in un luogo appartato e, dopo aver bloccato la chiusura centralizzata del veicolo, anche approfittando della sua superiorità fisica, le si è gettata addosso e l’ha obbligata a subire atti sessuali. Al termine della violenza l’avrebbe anche obbligata di tacere su quanto accaduto, minacciandola.
L’uomo, al termine delle operazioni in caserma, dopo l’arresto, è stato portato nel carcere di Castrovillari, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso la misura cautelare.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA