2 minuti per la lettura
PLATANIA (CZ) – Aveva un tasso alcolemico più di nove volte quello consentito dal codice dalla strada l’automobilista che, il 7 marzo scorso, ha provocato un incidente stradale a Platania (Catanzaro) investendo un’anziana che ha riportato ferite guaribili in sei giorni. L’uomo di 59 anni, in auto insieme al figlio, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli con l’accusa di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose.
Padre e figlio, dopo l’impatto con la passante, sono finiti contro un muretto. Portati dal personale del 118 all’ospedale di Lamezia Terme, i due sono stati trovati in buone condizioni di salute e subito sottoposti ad accertamenti per verificare il loro tasso di alcolemia.
Dai risultati arrivati ai carabinieri, è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 4.81 g/l, cioè più di nove volte quello consentito dal codice della strada. Anche per il passeggero è stato rilevato un alto tasso alcolemico di pari a 1.27 g/l, superiore al consentito.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA