X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

“Che tu la viva tutti i giorni o ci passi solo le vacanze…svelaci la TuaPolicoro attraverso le immagini ed i pensieri, aiutandoci a raccontarla meglio”.
Parte all’insegna della promozione turistica nel modo più social possibile, la campagna promozionale della città di Policoro, in vista della prossima stagione estiva 2014. E’ questo, infatti, l’annuncio che accompagna la nascita dell’hashtag “#mypolicoro”.

Il cancelletto davanti alla parola chiave è uno strumento di ricerca utilizzato nei social network (facebook, twitter, instagramm), che permettono il raggruppamento di immagini, post e twit. Così basterà aggiungere l’hashtag nelle proprie foto e si potrà partecipare al racconto della propria Policoro.

«E’ un modo – dichiara l’assessore al Turismo Massimiliano Padula- per creare una rete di fruitori della nostra città, siano essi policoresi o frequentatori di Policoro; utilizzeremo spesso i social nella comunicazione, soprattutto per accompagnare gli eventi, perché siamo convinti che il miglior modo di fare promozione è provando a far raccontare direttamente le esperienze che si vivono qui da noi». Si tratta di una prima piccola azione, che porterà Policoro nella sua piena fase di promozione turistica che quest’anno conta di partire in anticipo.

«Stiamo lavorando incessantemente per poter programmare al meglio la prossima stagione turistica; l’imminente uscita del bando degli eventi permetterà, quest’anno, di avere un cartellone estivo che comprenda pienamente giugno e, quindi, con una promozione che partirà con largo anticipo. Stiamo collaborando con il Museo Nazionale della Siritide per realizzare alcune azione volte finalmente ad unire il Museo e l’area archeologica con il resto della Città –prosegue Padula- Stiamo continuando a pianificare la promozione insieme agli altri comuni dell’area con azioni sempre più incisive. Sono convinto che esista anche una nuova consapevolezza tra gli operatori turistici della nostra città; un fermento che sicuramente potrà portare Policoro a diventare sempre più turistica».

provinciamt@luedi.it

Share
root

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE