X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

La droga pesante continua a circolare sulla Statale jonica tra Puglia e Calabria, ma trova puntualmente la Guardia di finanzia della Compagnia di Policoro. Dopo il maxi sequestro di due settimane fa, martedì i militari, coadiuvati dalle unità cinofile della Compagnia di Matera, hanno intercettato un carico di quattro chili di cocaina purissima.

In tarda mattinata, tra i numerosi veicoli in transito sulla Ss 106 Jonica sottoposti a controllo sin dalle prime ore dell’alba, l’attenzione delle Fiamme Gialle è stata attirata dalle segnalazioni dei due cani antidroga, che hanno insistentemente puntato il naso e raspato con le zampe sul fondo di una monovolume.

Sull’automezzo, sottoposto ad una più approfondita ispezione, abilmente occultati all’interno di un’intercapedine appositamente creata mediante una modifica strutturale dello chassis, sono stati rinvenuti tre pani di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di quattro chilogrammi circa.

Il conducente dell’autovettura è stato tratto in arresto in flagranza del reato di trasporto di sostanza stupefacente ed associato alla Casa Circondariale di Matera a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. La sostanza stupefacente e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro.

Sul mercato dello spaccio la cocaina sequestrata avrebbe reso oltre mezzo milione di euro.

a.corrado@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE