X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Ha appena 13 anni ma è già diplomato con lode in pianoforte. L’enfant prodige è il lucano Daklen Difato. Sotto la guida del maestro Vincenzo De Filpo ha conseguito al Conservatorio Duni di Matera il diploma di 10° anno di pianoforte (vecchio ordinamento) con la votazione di 10 lode e menzione   d’Onore, attestandosi come il più giovane diplomato d’Italia.

Daklen , sin dall’età di 7 anni, quando comincia lo studio dello strumento, ha bruciato tutte le tappe che lo hanno portato al diploma con eccellenti risultati rivelandosi un autentico talento della musica.

Ha già fatto parlare tanto di sé per i suoi numerosi concerti in Italia e all’estero (all’età di 9 anni approda negli Stati Uniti d’America con un recital all’ambasciata italiana di Washington DC), per le sue esperienze televisive (Rai e Mediaset), e  per gli importanti riconoscimenti ottenuti: all’età di 11 anni  viene nominato Alfiere della Repubblica Italiana dal presidente Giorgio Napolitano “per gli straordinari risultati ottenuti in campo musicale”; all’età di 10 anni, nella giornata delle “Eccellenze Italiane” viene premiato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca scientifica. Nell’immediato futuro, oltre a continuare gli studi in Accademie di eccellenza, sarà impegnato in numerosi  concerti  (alcuni a scopo umanitario) che lo vedranno protagonista in Italia e all’estero.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE