1 minuto per la lettura
Non ci sono solamente le piste e i fuori pista di sci.
Da noi, in Basilicata, esistono anche le piste e, soprattutto i fuori pista di mountain bike, che sono come le mele lucane autoctone e come i nostri polli ruspanti e non somigliano affatto alle tette al silicone, belle a vedersi ma senza sapore. Senza odore e senza passione.
I nostri boschi, le nostre sorgenti, i nostri monti, i nostri ruscelli, i nostri laghetti possono essere visitati in compagnia di guide esperte e competenti.
Non c’è bisogno di vedere “Alle falde del Kilimanjaro” per nutrire la nostra mente di immagini che ci liberano dalle tossine accumulate, facendo vita sedentaria tra quattro mura domestiche, in fabbrica o in ufficio.
Spegni il televisore e il computer e vieni a trascorrere un fine settimana a contatto con la natura insieme alla tua mountain bike e non farla soffrire come i fuoristrada 4×4 ed i Suv cittadini, che al massimo salgono su qualche marciapiede in divieto di sosta.
Buca qualche volta una ruota con le spine dei rovi lucani e utilizza, così, almeno una volta nella tua vita la camera d’aria di scorta.
Ti sentirai finalmente vivo e non più un colletto bianco morto e decrepito, disteso o seduto sopra il divano.
Solleva i glutei dalla poltrona e vieni a trascorrere un fine settimana insieme a noi sulle piste e sui fuori pista di mountain bike della Sellaronda lucana.
maestromatteocastello@gmail.com
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA