X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Avevano appena trafugato da una macelleria ben 400 chilogrammi di carne, nel cuore della notte, ma l’allarme dei residenti di ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri della Stazione di Irsina, che li hanno messi in fuga, recuperando refurtiva per un valore di 5.000 euro e l’auto che doveva servire per la fuga. E’ accaduto la notte scorsa, intorno alle 3, nella macelleria di proprietà di un 43enne in via Roma a Irsina.

L’immediata azione dei carabinieri, ha costretto i malfattori a darsi alla fuga a piedi per le vie strette del centro storico, facendo perdere le proprie tracce. La carne, di vario taglio e tipologia, quasi interamente confezionata in appositi contenitori, era già stata riposta in un’autovettura Citroen C3, intestata a un persona di origini pugliesi, su cui sono in corso accurati accertamenti, anche di natura tecnico–scientifica, per l’identificazione dei fuggitivi.

Nel corso del sopralluogo sono stati trovati sul mezzo numerosi arnesi da scasso, sottoposti a sequestro insieme allo stesso veicolo, affidato in custodia giudiziaria. La refurtiva, priva di copertura assicurativa, è stata restituita al titolare dell’attività.

Le indagini dei carabinieri di Tricarico e Irsina proseguiranno in modo incessante, coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Matera, per individuare e perseguire gli autori del tentativo di furto, verificando possibili collegamenti con altri analoghi casi nei paesi limitrofi della Collina materana.

a.corrado@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE