1 minuto per la lettura
STRONGOLI (KR) – Ignoti, la notte scorsa, hanno incendiato l’autovettura, una Mercedes classe A, di proprieta’ del vicesindaco del Comune di Strongoli, Simona Mancuso, 24 anni. La vettura era parcheggiata sotto casa nel centro storico di Strongoli. La Mercedes classe A e’ andata completamente distrutta. Anche se, al momento, non sono stati trovati riscontri, gli inquirenti propendono per l’ipotesi che si tratti di un incendio doloso.
Simona Mancuso e’ stata eletta, nel maggio dello scorso anno, nella lista del Pd che ha espresso Michele Laurenzano sindaco di Strongoli. Oltre che vicesindaco, Simona Mancuso ha le deleghe alle attivita’ produttive ed all’agricoltura. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Ciro’ Marina.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Partito democratico: “Condanniamo a nome personale e del Partito Democratico di tutta la provincia di Crotone il vile ed ignobile attentato perpetrato ai danni del vice sindaco di Strongoli Simona Mancuso. Ancora una volta siamo costretti a registrare l’ennesimo gravissimo atto intimidatorio contro chi in Calabria è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Un atto criminale di fronte al quale è necessario reagire con la massima energia e determinazione per stroncare la spirale della violenza e dell’intimidazione con cui le forze criminali puntano a condizionare ed a inquinare la vita pubblica calabrese. Siamo certi – conclude il Pd – che lo spirito chiaramente intimidatorio che sta alla base dell’atto vandalico, sortirà l’effetto opposto e spingerà il vice sindaco Mancuso a portare avanti con maggiore dedizione la sua attività amministrativa”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA