X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

TORINO – La Direzione Investigativa Antimafia ha reso noto di aver sequestrato a Torino beni per 6 milioni di euro ai fratelli Vincenzo e Massimo Verterano, affiliati alla famiglia degli Aquino di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria).
Secondo le indagini della Dia, “negli anni ’80, affiliati alla famiglia degli Aquino di Marina di Gioiosa Jonica appartenente al sodalizio “Ierinò/Commisso/Coluccio/Pesce”, coinvolti in numerose vicende criminali di levatura internazionale che vedono interessate agenzie investigative quali l’Fbi la Dea e l’Ice Messicana”.
Le loro attività delinquenziali, chiarisce la nota, hanno inizio in Calabria e proseguono a Torino con il loro trasferimento definitivo nella provincia piemontese. Nello specifico, i fratelli Verterano sono stati coinvolti in numerose operazioni di Polizia riguardanti il traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Per coprire e giustificare il denaro provento delle loro attività illecite, gli stessi avrebbero creato in Piemonte attività commerciali che nel concreto non avrebbero mai prodotto reddito.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE