2 minuti per la lettura
ANCORA un’altra giornata intensa di aspettative e soddisfazioni, ha interessato ieri la fiera del matrimonio “Matera Si Sposa”, in programmazione a Matera presso l’area adiacente il Centro Commerciale Borgo Venusio dal 16 gennaio scorso, giorno in cui la fiera è stata inaugurata alla presenza degli organizzatori, le società Publimusic e Fiere Lucane, degli enti istituzionali, il Comune di Matera e la Camera di Commercio, e delle associazioni di categoria, Cna e Confesercenti, che hanno patrocinato l’iniziativa.
Dal suo avvio e fino alla conclusione di ieri, la fiera, che ha pochi precedenti nella città dei Sassi, ha già incontrato i primi favori di pubblico per l’accoglienza e lo stile degli spazi espositivi, all’altezza delle aspettative, con prodotti e servizi offerti tutti di elevata qualità.
Sono, inoltre, giunte agli organizzatori, a fiera ormai avviata, numerose altre richieste di spazi espositivi da parte di operatori del settore, che hanno colto l’utilità di un simile evento seppur con ritardo, probabilmente spinti da un incalzante passaparola positivo.
«Un buon inizio, quindi -si legge in una nota dell’organizzazione- che non può che stimolare i promotori a credere nel prossimo anno ad una seconda edizione cresciuta nei numeri e negli spazi».
Intanto, la fiera è andata avanti per tutta la giornata di ieri, nonostante la pioggia battente sulla città, con apertura prolungata dalle ore 10 alle ore 21.30, arricchita dalla presenza della band di intrattenimento della Robertino Eventi di Bari, che ha eseguito musica dal vivo dal pop alla latino-americana.
Il ticket di ingresso è stato fissato al prezzo di un solo euro, con una semplice registrazione all’ingresso possibile anche online sul sito materasisposa.it; un prezzo simbolico che consente a tutti di prendere parte all’evento e conoscere le ultime tendenze del settore e i prodotti esposti in circa 150 stand su una superficie coperta di circa 3.000 metri quadri. Una buona intuizione per lanciare questa nuova iniziativa fieristica, che c’è da scommetterci sicuramente avrà un interessante seguito, vista l’attenzione di operatori e consumatori.
matera@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA