1 minuto per la lettura
È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 18, sulla Strada statale Potenza-Melfi.
A perdere la vita un uomo di 57 anni, Carmine Mennuti, di Pietragalla.
L’auto, una Renault Clio, a bordo della quale viaggiava, all’altezza del viadotto Tiera pochi metri prima dello svincolo per contrada Lavangone, si è scontrata frontalmente con un autocarro.
Un impatto terribile che ha coinvolto anche un’altra autovettura – una Lancia Ypsilon – a bordo della quale si trovavano un uomo e una donna. solo quest’ultima è rimasta ferita.
Per ore la strada che collega il capoluogo di regione alla città di Melfi è rimasta chiusa la traffico in entrambe le direzioni. Lunghe file di auto si sono formate prima che tutti gli autoveicoli venissero dirottati lungo la vecchia strada.
Tra le operazioni di recupero dei mezzi e l’autorizzazione del magistrato a procedere con lo spostamento della salma dal luogo dell’incidente, infatti, sono passate più di due ore.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i sanitari del “Basilicata soccorso”.
Sanitari che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo che probabilmente è morto sul colpo.
Il personale del 118 ha poi medicato l’uomo che era alla guida dell’autocarro – per lui solo qualche ferita superficiale tanto è vero che ha rifiutato di essere trasportato al San Carlo – e ha soccorso la donna che è stata trasportata in autoambulanza nel nosocomio del capoluogo.
La donna ha riportato solo qualche contusione.
al.g.
a.giammaria@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA