1 minuto per la lettura
SANTA CATERINA DELLO JONIO (CZ) – Torna l’incubo intimidazioni sui pullman della ditta Federico. Un incendio di probabile natura dolosa ha distrutto un autobus della ditta Federico e danneggiato seriamente un altro mezzo che eta parcheggiato nelle vicinanze. Gli autobus erano parcheggiati sulla strada e nell’incendio ha riportato seri danni un’abitazione adiacente ai pullman bruciati: le fiamme hanno distrutto le serrande, fatto esplodere e fatto saltare l’impianto elettrico. I proprietari della casa, allarmati nel cuore della notte, che sono stati costretti a uscire di corsa.
GUARDA LE FOTO DEI BUS BRUCIATI
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Soverato che hanno messo in sicurezza l’area. La Federico non è nuova a incendi dolosi: solo un anno fa furono quattro gli autobus completamente distrutti e altri due danneggiati in una cortile a Satriano marina (LEGGI). Era il mese di febbraio. A maggio ancora un mezzo in fiamme (LEGGI). E ora il bilancio si appesantisce ancora. Le autolinee Federico, nate nel 1929, contano oltre 200 dipendenti e 40 automezzi con corse di linea in tutta la Calabria.
Ma ora, fa sapere la proprietà della ditta, «se questi atti continueranno a perpetrarsi, l’azienda si vedrà costretta suo malgrado a ridimensionare i servizi ed a licenziare personale».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA