X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per gli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 7 ed 8 ottobre 2013 nel territorio dei Comuni di Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico, in Provincia di Matera. Lo annuncia il comunicato finale del consiglio dei ministri. (ANSA).

Il consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per gli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 7 ed 8 ottobre 2013 nel territorio dei Comuni di Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico, in Provincia di Matera. 

Oltre allo stato di emergenza per l’area lucana, il Consiglio dei Ministri ha deliberatolo stesso stato di emergenza per il movimento franoso che interessa il versante nord-occidentale del Mont de la Saxe nel territorio del Comune di Courmayeur; per  glieventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 10 al 13 novembre 2013 nel territorio della Regione Marche. 

Il Metapontino è stato colpito da un’ondata di maltempo che  ha messo inginocchio le produzioni agricoli dell’area. Gli agricoltori della zna si son mobilitati per giorni, dopo l’alluvione, chiedendo sostegno al governo regionale e ai parlamentari, affinché la loro causa fosse sostenuta a Roma. 

Poche ore fa la deliberazione del Governo centrale che sul territorio avrà conseguenze a livello di supporto economico e tassazione. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE