1 minuto per la lettura
COSENZA – Continua la maledizione delle strade cosentine e si allunga la scia di sangue. Poco dopo le 8 su via Sertorio Quattromani, alle spalle del municipio e nel pieno centro cittadino, una persona anziana è stata investita da un camion. Si tratta di un uomo ha riportato diverse ferite e i testimoni raccontano che il mezzo pesante gli è passato sopra, sfiorando con una ruota la testa.
Rispetto alla lunga sequenza di incidenti che ha funestato l’ultimo mese a Cosenza, stavolta fortunatamente le conseguenze non sembrano essere gravi. L’anziano coinvolto ha riportato solo qualche botta, una in particolare alla spalla che farebbe temere una frattura. Molto peggio è andata alla ragazza che è stata investita mercoledì sera sulla statale 107 a Rende (LEGGI): le sue condizioni restano serie.
Ma nella mattinata di oggi, a Cosenza si è registrato anche un secondo incidente, che ha causato il ferimento di due donne. L’auto a bordo della quale viaggiavano, un’utilitaria, si è ribaltata nella frazione di Casali.
La conducente probabilmente ha perso il controllo uscendo fuori strada e la vettura, precipitando da una piccola scarpata, si è fermata nel cortile sottostante dopo essersi capovolta. I Vigili del Fuoco hanno soccorso le due donne rimaste all’interno della vettura che poi sono state trasportate al vicino ospedale dell’Annunziata dal 118.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA