X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CZ) – Sono scesi in piazza per protestare contro il mancato completamento dei lavori della loro scuola che sorge lungo la centrale via Nazionale a Botricello. Dopo le promesse non mantenute, gli studenti dell’Istituto professionale della sede distaccata di Sersale hanno protestato questa mattina davanti i cancelli della loro scuola. Muniti di striscioni hanno circondato i due lati sui quali si affaccia la 106 jonica senza, però, bloccare il traffico. Cosa chiedono gli studenti? Da due anni, infatti, vanno avanti nell’istituto i lavori di ristrutturazione. 

Lavori che, ad oggi, non sono ancora completati. E tutto questo sta provocando tutta una serie di disagi a studenti, docenti e personale scolastico. 

Già nei mesi passati gli studenti avevano fatto sentire la loro voce. I ragazzi si sono detti stanchi perché «da due anni non abbiamo riscaldamenti e la struttura, nonostante rassicurazioni e fondi stanziati, versa in condizioni a dir poco scandalose. Non chiediamo la luna, vorremmo avere a disposizione una scuola degna di tale nome. Ad oggi, nonostante le parole e le telefonate spese dall’amministrazione provinciale, praticamente nulla è cambiato. A noi – aggiungono – non interessa di chi sia la responsabilità, interessa essere messi in condizione di studiare come si deve». 
I problemi, nello specifico, sono: inagibilità della palestra, impossibilità di utilizzare i laboratori informatici. 
«Fino ad arrivare – sottolineano – alla mancanza delle strutture necessarie agli insegnamenti per la scuola alberghiera come bar, ristorante e sala, mancanza che costringe gli studenti a svolgere le lezioni in altri plessi scolastici, con tutti i disagi logistici che ne conseguono».

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE