MONTALTO UFFUGO – Ancora panico a Taverna per una tentata rapina ad una nota gioielleria del luogo. E’ successo proprio ieri sera. Erano circa le 22:35 quando ignoti hanno tentato il colpo. Dalle prime indiscrezioni, la tentata rapina è stata eseguita da almeno due uomini, uno dei quali ha cercato di sfondare la vetrina della gioielleria utilizzando un’ascia, mentre il secondo sarebbe rimasto in auto, ad attendere il suo complice. sono così entrati in azione cercando di sventrare la vetrina. Il titolare della gioielleria “Canonico” però è riuscito a mettere in fuga i due rapinatori. Allertato, infatti, dai rumori forti che provenivano dal suo negozio, ubicato nello stesso stabile in cui risiede, si è subito affacciato dal suo balcone e ha visto uno dei due uomini incappucciato che colpiva la vetrina della gioielleria con violenti e consecutivi colpi di accetta. Vistisi scoperti, i due malviventi si sono dati alla fuga, procedendo in direzione Cosenza. Prima di fuggire, hanno abbandonato per terra l’ascia. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri di Rende e di Montalto che hanno effettuato i primi rilievi, raccogliendo la testimonianza del proprietario della gioielleria, per avviare così le dovute indagini sul caso. Tanta paura, dunque, ma per fortuna il colpo sarebbe andato a vuoto.
MONTALTO UFFUGO (CS) – Ancora panico a Taverna per una tentata rapina ad una nota gioielleria del luogo. E’ successo ieri sera: erano circa le 22:35 quando ignoti hanno tentato il colpo.
La tentata rapina è stata eseguita da almeno due uomini, uno dei quali ha cercato di sfondare la vetrina della gioielleria utilizzando un’ascia, mentre il secondo sarebbe rimasto in auto, ad attendere il suo complice.Il titolare della gioielleria “Canonico” però è riuscito a mettere in fuga i due rapinatori, affacciandosi dal suo balcone..
Vistisi scoperti, i due malviventi si sono dati alla fuga. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri di Rende e di Montalto. Tanta paura, dunque, ma per fortuna il colpo sarebbe andato a vuoto. Pochi giorni fa, il 31 dicembre, un’altra rapina dalle modalità completamente diverse aveva invece fruttato un ricco bottino sempre a Taverna di Montalto (LEGGI): in quel caso era stato preso di mira un supermercato in pieno giorno.