1 minuto per la lettura
COSENZA – Panico nel cuore di Cosenza. Un vasto incendio ha colpito una casa nel quartiere Rivocati, a pochi passi dal municipio della città bruzia. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e ambulanza. E la vicenda si è tinta di tragedia. Un uomo è infatti rimasto intrappolato tra le fiamme. Si tratta del sarto Vincenzo Tavella, che è morto nel rogo.
GUARDA IL VIDEO: IL FUMO DEI TETTI
Una donna, invece, è stata salvata dai soccorritori. Si trovava insieme al suo cane nella casa andata in fiamme. Secondo la prima ricostruzione, la vittima viveva all’ultimo piano dello stabile nel quale è scoppiato il rogo. La gente del quartiere lo ha visto affacciarsi prima della tragedia. Gli hanno gridato di lanciarsi ma il salto era troppo alto. Poi è sparito dietro alla finestra. La donna, invece, viveva al piano di sotto.
GUARDA LA FOTO DELLA DONNA SOPRAVVISSUTA
Ancora ignote le cause del rogo, forse dovuto a una stufa o a un corto circuito. Solo dopo più di un’ora i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e ad entrare per permettere di recuperare il cadavere. Tavella viveva nell’abitazione che era anche il suo laboratorio. Le fiamme sono divampate tra le stoffe, ma anche tra i libri dei quali la casa del sarto era piena.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA