X
<
>

Share
3 minuti per la lettura

 

 Palmi (Reggio calabria), 31 dic. – La guardia di finanza di Palmi, nell’ambito dei servizi, predisposti dal comando provinciale di Reggio Calabria, finalizzati a prevenire e reprimere la detenzione, la vendita e l’utilizzo di materiale esplodente di produzione illegale, in prossimità dei festeggiamenti della fine dell’anno, ha sequestrato diverse migliaia di petardi dotati di una elevata capacità esplodente e costruiti senza il rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa di settore. Il titolare di una rivendita di giornali e riviste è stato denunciato alla procura della Repubblica di Palmi che ha coordinato le indagini. (AGI)
(AGI) – Palmi (Reggio Calabria), 31 dic. – In particolare all’interno del vano bagagli dell’autovettura dello stesso, parcheggiata nei pressi della rivendita, le Fiamme Gialle palmensi hanno rinvenuto molteplici tipologie di materiale esplodente del tipo pirotecnico, tra le quali diverse di costruzione artigianale, la cui fabbricazione, detenzione e vendita sono espressamente vietate dalla legge. Tali prodotti, infatti, risultano molto pericolosi ed in grado di provocare gravi lesioni al corpo umano poichè dotati di una elevata capacità esplodente e costruiti senza il rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa di settore. L’attività’ posta in essere dagli uomini della Guardia di Finanza ha permesso di conseguire l’ingente sequestro di artifizi pirotecnici, che sono stati sottratti al mercato illegale, prevenendo altresì, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, possibili incidenti che ne sarebbero potuti derivare dall’utilizzo nel corso dei festeggiamenti del Capodanno. 

PALMI (RC) – La guardia di finanza di Palmi, nell’ambito dei servizi, predisposti dal comando provinciale di Reggio Calabria in prossimità dei festeggiamenti della fine dell’anno, ha sequestrato diverse migliaia di petardi dotati di una elevata capacità esplodente e costruiti senza il rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa di settore. Il titolare di una rivendita di giornali e riviste è stato denunciato alla procura della Repubblica di Palmi che ha coordinato le indagini.

 

In particolare all’interno del vano bagagli dell’autovettura dello stesso, parcheggiata nei pressi della rivendita, le Fiamme Gialle palmensi hanno rinvenuto molteplici tipologie di materiale esplodente del tipo pirotecnico, tra le quali diverse di costruzione artigianale, la cui fabbricazione, detenzione e vendita sono espressamente vietate dalla legge. Tali prodotti, infatti, risultano molto pericolosi ed in grado di provocare gravi lesioni al corpo umano poichè dotati di una elevata capacità esplodente e costruiti senza il rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa di settore.

Un secondo sequestro da seicento giochi e artifici pirotecnici, per un totale di 10 chilogrammi è avvenuto a Reggio Calabria: la polizia ha denunciato in stato di libertà F.A., di 30 anni, per commercio e detenzione abusiva di materiale esplodente. I poliziotti, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio finalizzato al contrasto della illecita commercializzazione di materiale pirotecnico, hanno trovato i botti, diversificati per tipologia e sprovviste delle autorizzazioni di legge, sulla bancarella allestita da F.A., autorizzato solo a vendere alberi e oggetti natalizi. I controlli compiuti in seguito hanno accertato che, all’interno di un furgone parcheggiato nelle vicinanze del banco e di proprietà del padre, erano nascoste due buste di plastica con all’interno 170 bombe carta artigianali, una batteria “LilY Magnolia 100” da cento colpi e tre batterie del tipo “Golgen Tiger”, “Gran Paradiso” e “Lily Magnolia 16”. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE