X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

UNA buona notizia per gli sportivi e, più in generale per la città di Potenza. E’ notizia di oggi, infatti, che la Lega nazionale dilettanti metterà a disposizione 500 mila euro per la ristrutturazione completa del campo sportivo della Figc a Potenza.
A dare questa bella notizia, ieri mattina, il presidente del Comitato regionale, Piero Rinaldi, nel corso di una conferenza stampa, specificando che i lavori dovrebbero iniziare a maggio.

Rinaldi ha spiegato che ai fondi potrebbero aggiungersi circa 50 mila euro per la costruzione di una tribuna coperta. «Con politiche adeguate il Comitato regionale ha saputo superare il difficile momento economico – ha aggiunto Rinaldi – poichè da sempre il calcio è lo specchio della società, e noi cerchiamo di non far mai mancare il sostegno e i servizi a questo settore».
Il comitato ha concesso nel 2013 delle dilazioni ai pagamenti per le società, attivando un sistema di microcredito per chi aveva delle difficoltà, con la collaborazione di un istituto di credito.

Rinaldi ha poi proseguito auspicando l’inizio di un campionato di calcio femminile, che sta crescendo «con la nascita di due nuove società di calcio a cinque, ma è un ambito che bisogna sostenere». Tra gli appuntamenti e le iniziative in programma, il presidente ha annunciato la possibilità di un consiglio direttivo nazionale in programma a Potenza nelle prossime settimane, nell’ambito dell’inaugurazione della nuova sede, in cui organizzare anche un servizio di medicina dello sport «per garantire a tutti adeguati controlli sanitari, poichè a volte anche i dirigenti sono distratti su questo argomento, nonostante la Regione offra esami gratuiti». E’ previsto anche un convegno sul marketing dedicato alle società sportive per la promozione delle attività e della comunicazione, e un corso di primo soccorso con i defibrillatori per i dirigenti, «perchè – ha concluso – è fondamentale garantire i soccorsi agli atleti, ed è fondamentale farlo nel modo giusto».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE