1 minuto per la lettura
COSENZA – Stava portando a spasso il suo cane, lungo viale Cosmai, non lontano dalla sua abitazione. Sono bastati, però, pochi secondi perché si materializzasse la tragedia. E’ accaduto nella serata di oggi a Cosenza, dove un uomo di 65 anni, in pensione da poco tempo, è stato travolto e ucciso da un’autovettura.
La vittima, Gennaro Vocaturo, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, stava percorrendo a piedi il tratto di viale Cosmai, a poche centinaia di metri dalla rotatoria dove lo scorso mese di ottobre persero la vita due giovani (LEGGI L’ARTICOLO), quando è stato investito da un’Alfa Romeo Giulietta. Per il pedone non c’è stato nulla da fare e i medici del 118 non hanno potuto che dichiarare il decesso.
Il luogo dove è avvenuto l’incidente è scarsamente illuminato e questo ha provocato l’ennesima protesta da parte dei residenti che chiedono, oramai da tempo, di poter avere maggiore sicurezza lungo un tratto di strada particolarmente pericoloso.
Per quanto riguarda questo ultimo incidente, la vittima era andata in pensione da poco ed aveva lavorato per conto dell’Amaco, la società del trasporto pubblico locale della città di Cosenza.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA