2 minuti per la lettura
POMARICO – Un uomo di 74 anni è stato posto agli arresti domiciliari, a Pomarico, con le accuse di minacce, maltrattamenti, lesioni e sequestro di persona ai danni della moglie.
Le indagini dei Carabinieri sono cominciate dopo altri comportamenti violenti e minacciosi dell’uomo nei confronti della donna. Quest’ultima, assalita dall’ansia e dalla paura per la propria incolumità fisica, ha dovuto cambiare le proprie abitudini di vita.
PALAZZO SAN GERVASIO – Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Palazzo San Gervasio, con le accuse di rapina aggravata e atti persecutori ai danni della sua ex convivente, una donna originaria dell’Est Europa.L’uomo, che non aveva accettato la decisione della donna di interrompere la loro relazione, le ha sottratto con violenza il telefono cellulare e la borsetta, fuggendo. Qualcuno ha avvertito che i Carabinieri che, in poche ore, hanno rintracciato e arrestato l’uomo. La donna, in stato di shock, è stata visitata da un medico.
FIRENZE – È finito in manette prima che potesse razziare un appartamento in via dei Servi a Firenze. Gli agenti della polizia su segnalazione di un argentino di 46 anni, portiere di una struttura ricettiva che affitta abitazioni ai turisti, hanno inseguito e fermato il ladro che si era dato alla fuga in direzione Via degli Alfani. L’uomo, infatti, dopo aver sfondato la porta di ingresso dello stabile a calci e spinte, aveva minacciato il portiere che lo stato trovato all’interno di un appartamento.
L’argentino ha immediatamente allertato il 113 e grazie alle descrizioni fornite il ladro, è stato prontamente riconosciuto dagli agenti. L’uomo, originario della provincia di Potenza, 56 anni, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici di polizia e con a carico numerose condanne, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA