X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

LA promessa è stata mantenuta e la tensostruttura è ritornata fruibile dalle squadre materane. Stiamo parlando della palestra di via dei Sanniti, usata prevalentemente dal team di hockey su pista e da quelli di calcetto.

Chiusa ormai da diversi mesi, tanto da costringere le squadre a giocare le gare interne fuori Matera, le speranze degli sportivi materani si sono riaccese qualche settimana fa quando, durante un incontro tra i dirigenti, genitori e atleti delle giovanili della Pattinomania, il sindaco Adduce aveva promesso che i lavori sarebbero terminati entro il 15 di dicembre.

Così è stato, la promessa è stata mantenuta, e ieri mattina c’è stata la presentazione alla cittadinanza della ‘nuova’ struttura alla presenza del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, dell’assessore allo sport, Sergio Cappella e dell’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.

I lavori di riqualificazione, che in un primo step hanno portato alla sostituzione della copertura, hanno riguardato anche la posa in opera della nuova pavimentazione, il rifacimento degli spogliatoi e la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con uno moderno a pavimento. Proprio la sostituzione delle pavimentazione ha fatto protrarre oltre tempo la consegna dei lavori. Dalle vecchie marmette, infatti, si è passati al parquet, usato prevalentemente proprio per le gare di calcio a 5 che di hockey.

“Comprendo benissimo i disagi sopportati dalle società per via del protrarsi dei lavori, ma oggi la città di Matera può vantarsi di avere una struttura funzionale, a norma per la sicurezza e bella come impianto – ha spiegato l’assessore Trombetta.

IL termine ultimo per la consegna dei lavori era previsto per il 15 gennaio,quindi sono stati ultimati anche con un mese di anticipo. Vorrei, dunque, fare un plauso al dirigente del Comune, Delia Tomaselli, all’architetto Nunzio Paolicelli e al direttore dei lavori, l’ingegnere Nicola Montemurro.

Consegnata alla città la tensostruttura, il prossimo impegno che prendiamo, come amministrazione, è di dare immediata attuazione ai lavori di riqualificazione anche del palazzetto di Lanera, chiuso ormai da qualche anno”.

Dunque dalla settimana prossima le società materane potranno tornare ad allenarsi e a giocare presso la tensostruttura che, dopo quasi trentanni, ritorna ad essere un punto di riferimento di quartiere ma anche dell’intera città dei Sassi.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE