5 minuti per la lettura
NUOVA serata all’insegna del divertimento firmata dall’artista potentino Massimiliano Ligrani che ci ha abituati da tempo ad eventi creativi fuori dalla logica comune. Appuntamento il prossimo 18 dicembre al “Grande albergo” con “Nonsense”, un titolo che è già tutto un programma e che vuole esprimere un umorismo paradossale e fantastico mediante strani giochi di parole, accostamenti grotteschi, surreali, assurdi.
A distanza di poco più di un mese dall’ultimo evento – evento all’insegna di un percorso attraverso i vari linguaggi d’arte – Ligrani è molto soddisfatto di quanto realizzato. «Sono riuscito – racconto parlando di “Nonsense” – far confluire in questo progetto altri ragazzi che hanno a cuore la nostra città e vogliono renderla sempre più dinamica attraverso vari eventi». Obiettivo, tra le altre cose, quello di «creare un direttivo che possa far fare un salto di qualità agli eventi stessi e che faccia arrivare a Potenza più utenza».
“Nonsense” vedrà la partecipazione anche di Ka Bizzarro. «Ka – spiega Ligrani – è un artista poliedrico. Oltre a essere un ottimo musicista e cantautore è anche scrittore. Con Henry Ruggeri ed altri due amici ha scritto “Vasco dalla A alla Zocca” con la prefazione della stessa rockstar, la sua tesi di laurea su Rino Gaetano, che lui adora, è diventata un libro dal titolo , “Abbasso e alè. Viaggio nel mondo di Rino Gaetano”».
Carmine, questo il vero nome di Ka, «si è messo a mia completa disposizione perché ha piena fiducia del mio modo di lavorare e questo mi da la possibilità di strutturare l’evento come meglio credo». Insomma il prossimo 18 dicembre, alle 18, al Grande albergo, si terrà un’altra bellissima serata. Ci si confronterà a colpi di chitarra «nel senso che ce le canteremo nel vero senso della parola» e poi «risponderemo a domande sulla musica, con la musica stessa e non aggiungo altro».
Successivamente sarà presentato un video, realizzato con Paride Leporace presidente della “Lucania film commission”, realizzato con spezzoni tratti da alcuni film curati da uno dei più grandi documentaristi italiani, Luigi Di Gianni, e montati con il sottofondo di una brano di Rino Gaetano. Seguirà l’ “Aperirock” a cui potranno apretcipare solo colore che si saranno prenotati telefonando al 349/1840908.
Ma non finisce qui. In serbo «tante altre sorprese» tra queste il live unplugged del grande Ka che oltre al suo repertorio musicale, riproporrà brani di Rino Gaetano e Lucio Battisti. «Sono sicuro – conclude Ligrani – che ci divertiremo così come abbiamo fatto negli ultimi eventi: arte, creatività, musica, cinema, danza, teatro, installazioni. Il tutto accompagnato da un’ ottima dose di allegria».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA