1 minuto per la lettura
BOLOGNA – Si era fermato per soccorrere un lupo che aveva investito in autostrada, ma il suo senso civico gli è stato fatale. E’ morto a sua volta travolto da un’auto un uomo originario del comune di Arena, nel Vibonese, che ieri sera si trovava in viaggio diretto a sud sull’A1, in provincia di Bologna. All’altezza di Casalecchio di Reno, la tragedia.
Erano circa le 22. La vittima, che si chiamava Francesco Gerace e aveva 48 anni, con la propria Fiat Punto ha travolto un animale, un lupo, che attraversava la terza corsia della carreggiata. Si è subito fermato ed è uscito dal veicolo per verificare le condizioni dell’animale, ma è stato investito da una Volkswager Polo che stava sopraggiungendo. Per Gerace non c’è stato nulla da fare, lascia moglie e tre figli. Anche la persona alla guida della Polo è rimasta ferita nell’impatto ed è stata soccorsa dal 118 ma le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti.
L’uomo, titolare di un’impresa edile nel piccolo centro delle Preserre vibonesi, aveva in passato subito diversi attentati e si era costituito parte civile nel maxiprocesso contro i clan mafiosi della zona che si sta celebrando in tre diversi tronconi tra Vibo Valentia e Catanzaro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA