2 minuti per la lettura
Dopo il successo di “Resa” di Antonello Iovene nella sifda di ottobre (LEGGI), si è chiusa oggi la seconda sezione del concorso che il Quotidiano della Calabria ha promosso mettendo in gara i racconti brevi proposti dai lettori. La vincitrice del mese di novembre si chiama Anna Laura Fazzari, che ha proposto un brano dal titolo “Ineluttabile nero”.
A lei sono andate il 49 per cento delle preferenze arrivate, come previsto dal regolamento, fino alle ore 13. Ed è stato un testa a testa con un altro racconto in gara: “Mia mamma e le sue sorelle”, di Liana Ferraro, si è fermata al 45 per cento, conquistando quindi un risultato assolutamente prestigioso. Staccati gli altri concorrenti del mese: “L’uomo con il cappotto ocra” di Vittorio Ruberto; “Fronte del porto” di Francesca Anili; “Con animo uggioso” di Maria Patrizia Sanzo.
GUARDA I RISULTATI DEL SONDAGGIO
Al vincitore VA un abbonamento di 30 giorni allo sfogliatore che consente di leggere l’edizione on line integrale del Quotidiano della Calabria. Nell’edizione in edicola domani, 6 dicembre, del Quotidiano della Calabria, sarà pubblicato un ampio servizio sul concorso. E nel frattempo, dal prossimo inserto weekend, partirà la nuova sessione del concorso, quella relativa al mese di dicembre. Per partecipare si dovranno inviare i racconti all’indirizzo mail ilquotidiano.weekend@finedit.com specificando anche nome, cognome e recapiti dell’autore. L’unico requisito è che la lunghezza del racconto non deve superare le duemila battute (caratteri spazi inclusi).
I racconti che si sono sfidati per novembre sono:
- L’uomo con il cappotto ocra – di Vittorio Ruberto
- Mia mamma e le sue sorelle – di Liana Ferraro
- Ineluttabile nero – di Anna Laura Fazzari
- Fronte del porto – di Francesca Anili
- Con animo uggioso – di Maria Patrizia Sanzo
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA