1 minuto per la lettura
SAN LUCIDO (CS) – Ancora maltempo in Calabria dove nella tarda mattinata un fulmine ha colpito e letteralmente tranciato alcuni cavi elettrici della linea ferroviaria tirrenica, posti all’altezza di San Lucido, nel cosentino. L’incidente ha causato il blocco della circolazione epr diverse ore fino alle 17.55 quando il traffico è ripreso.
Nelle scorse ore lungo la fascia tirrenica si è abbattuto un violento temporale che ha provocato allagamenti in varie aree come Grisolia, Santa Maria del Cedro, Scalea e Fuscaldo alcune anche attraversate dalla linea ferroviaria. A causa del danneggiamento dei cavi elettrici si sono verificati disagi alla circolazione dei treni con vari rallentamenti e blocchi. Alcuni convogli, infatti, sono rimasti fermi, mentre altri hanno accumulato un ritardo consistente. Trenitalia è comunque intervenuta per cercare di ridurre i disagi ai passeggeri rirpistinando, come detto, il traffico a partire dalle 17.55.
Le previsioni annunciano anche per domani il persistere di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale lungo il Tirreno.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA