CATANZARO, 13 NOV – La reazione di un’impiegata, che ha urlato, attirando l’attenzione di alcuni passanti, ed il fallimento del tentativo da parte dei banditi di sfondare con un piccone un vetro blindato hanno fatto fallire stamattina una rapina nell’ufficio postale del quartiere Sant’Elia di Catanzaro compiuta da quattro pregiudicati di Lamezia Terme.
I rapinatori sono stati poi arrestati dalla Polizia mentre si allontanavano a bordo di un’auto.
La fuga dei banditi, che stavano facendo rientro a Lamezia Terme, è stata intercettata da due pattuglie della Squadra volante, intervenute dopo la telefonata fatta al 113 da un testimone della tentata rapina.
I particolari dell’operazione che ha portato all’arresto dei quattro rapinatori, di cui, al momento, non sono state rese note le generalità, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì, alle 9.30, nella sala conferenze della Questura di Catanzaro.
“Non sono per niente sorpreso – ha detto il questore di Catanzaro, Guido Marino – di questo ennesimo importante risultato conseguito dai ragazzi delle Volanti perchè conosco bene il loro valore e quello di chi li dirige. Aggiungo che l’importanza del controllo del territorio è ulteriormente riscontrata dal recente arrivo alla Questura di Catanzaro di un congruo numero di agenti disposto dai vertici della Polizia di Stato, poliziotti tutti assegnati alle attività di prevenzione di controllo del territorio. E i risultati si vedono”.
Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha rivolto “un sentito ringraziamento, a nome di tutti i catanzaresi, al questore Guido Marino e agli agenti della Polizia di Stato che stamattina hanno assicurato alla giustizia i malviventi che hanno tentato di rapinare l’ufficio postale di Sant’Elia”.
Abramo ha sottolineato anche “l’importanza del lavoro del questore Marino, impegnato – ha detto – a coordinare con attenzione particolare un presidio di legalità e sicurezza sul nostro territorio. L’azione tempestiva delle forze di pubblica sicurezza è un risultato, l’ennesimo, estremamente importante, a testimonianza della presenza dello Stato e a tutto vantaggio dei cittadini onesti”.
CATANZARO – E’ andata male alle quattro persone che avevano progettato una rapina all’ufficio postale armati di piccone. Sono stati messi in fuga dalla reazione di un’impiegata che ha urlato, attirando l’attenzione di alcuni passanti mentre il tentativo di sfondare il vetro blindato falliva.
Il colpo era stato programmato per la mattinata all’ufficio postale del quartiere Sant’Elia di Catanzaro. Protagonisti quattro pregiudicati lametini che dopo il mancato assalto hanno provato a fuggire a bordo di un’auto, ma sono stati intercettati e arrestati mentre si dirigevano verso Lamezia Terme due pattuglie della squadra volante della polizia, intervenute dopo una telefonata fatta al 113 da un testimone.
Plauso per l’arresto dei malviventi è stato espresso dal questore e dal sindaco di Catanzaro.