X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Terremoto al comune di Palmi. Dopo il sequestro di beni alla famiglia Mattiani l’assessore del comune di Palmi, Giuseppe Mattiani, ha infatti, comunicato le proprie inderigabili dimissioni rimettendo ogni incarico al sindaco della città «a tutela della immagine della mia famiglia e della città».

Questa mattina su disposizione della Dia sono stati sequestrati beni per complessivi 150 milioni di euro appartenenti al padre Pasquale e al nonno Giuseppe Mattiani.
 
 
L’ormai ex assessore ha voluto anche precisare che «sin dal mese di agosto scorso mi ero autosospeso da ogni incarico politico-amministrativo, formalizzando tale scelta durante la prima seduta di Consiglio comunale del mese di settembre». Ovviamente, poi, Mattiani ha aggiunto che essendosi autosospeso «sin da allora non ho percepito alcuna indennità di carica». 
 
 
Rispetto all’inchiesta in corso e al sequestro che ha interessato i beni del padre e del nonno, l’assessore dimissionario ha manifestato «fiducia nella giustizia», confidando inoltre «che la vicenda possa risolversi al più presto e nel migliore dei modi». Appare opportuno ricordare che nell’ambito del provvedimento di sequestro adottato questa mattina l’ex assessore Giuseppe Mattiani non è stato coinvolto non essendo stato disposto a carico dell’ex assessore nessun sequestro.
 
 
 
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE