1 minuto per la lettura
GRAVI disagi sulle strade calabresi a causa dei forti temporali che si stanno abbattendo sulla Calabria e che hanno portato alla chiusura della statale 18 nel Vibonese a causa di allagamenti (LEGGI). E la strada viscida ha avuto conseguenze funeste già nelle prime ore della mattinata: una persona è morta nel Catanzarese, in un impatto che si è verificato sulla strada che collega Catanzaro alla zona costiera.
Si è trattato di un maxitamponamento, avvenuto nel territorio di Siano. Coinvolti un autoarticolato e quattro veicoli che si sono scontrati in una curva in prossimità di un lungo rettilineo. Pesante il bilancio. Per una delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare: è spirata sul colpo. Almeno quattro le persone che hanno riportato ferite serie. Alcune di loro sono state estratte dai veicoli grazie all’intervento dei vigili del fuoco e poi condotte in ospedale.
Un secondo incidente, dalle proporzioni meno gravi, si è verificato sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un’auto è sbandata sotto la pioggia ed è finita fuori strada tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Falerna. L’impatto è stato violentissimo e il veicolo ne è uscito distrutto. Le due donne che erano a bordo sono rimaste ferite, ma le loro condizioni non sono ritenute preoccupanti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA