X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

RUVO DEL MONTE – Sbalzato fuori dall’abitacolo di un furgone dopo lo scontro con un autoarticolato è stato poi travolto e trascinato da due automobili che non sono riusciti a evitarlo. E’ morto così il quarantanovenne Francesco Ricigliano originario di Ruvo del Monte. Scenario del tremendo impatto in cui è deceduto, è stata  l’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra gli svincoli di Cesena Nord e Forlì, all’altezza del chilometro 89+180 nord. Sono circa le 22.45 di lunedì. Ricigliano stava viaggiando su un furgone “Fiat Ducato” alla cui guida c’era un collega (T. G. anch’egli originario della Basilicata). 

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori ma pare che il furgone si sia scontrato con l’autocarro che lo precedeva. Nell’urto Ricigliano è stato sbalzato fuori dall’abitacolo del “Ducato” finendo sull’asfalto. Una volta sulla strada è stato travolto da una “Volkswagen Golf” e “Bmw Serie 3”. I conducenti delle due autovetture, non hanno potuto evitare il corpo del quarantonenne trascindandolo per qualche metro. Nel precedente impatto, il conducente del furgone su cui viaggiava Ricigliano è stato ricoverato con “codice 3” presso l’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Il camionista invece è rimasto illeso. Il tratto autostradale tra Cesena Nord e Forlì è stato chiuso per circa 2 ore.  Sul posto, oltre ai sanitari del “118” con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo ed i Vigili del Fuoco sono intervenuti gli agenti della Polstrada che hanno provveduto a regolare il traffico fino a quando – intorno all’una di notte – è tornato regolare. 

La notizia della morte di Cirigliano si è sparsa nel piccolo paese di Ruvo nella tarda mattinata. Autotrasportatore molto conosciuto era separato da qualche tempo. Lascia due figli.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE