1 minuto per la lettura
SPEZZANO ALBANESE (CS) – Una persona è morta e tre sono rimaste ferite in modo grave a causa di un incidente stradale avvenuto a Spezzano Albanese, nell’entroterra cosentino. L’impatto è avvenuto poco dopo le 13 ed è stato violentissimo. Coinvolta un’auto che è finita sotto ad un furgone. La vittima è una donna di 50 anni, Laura Cosentino, originaria di Cariati ma residente a Castrovillari. Viaggiava a bordo di una Opel che per cause ancora in fase di accertamento si è scontrata con un furgone che trasportava il latte. L’urto ha fatto incastrare la berlina sotto il mezzo pesante.
Sono rimasti feriti la sorella della vittima, alla guida della Opel, l’autista e il passeggero dell’autocarro, B.S. e M.V. di Mirto Crosia. Il corpo della vittima, rimasto incastrato nel veicolo, è sfigurato. Due velivoli dell’elisoccorso e altrettante ambulanze sono accorse sul posto e hanno portato via i feriti. Presenti anche i vigili del fuoco ai quali tocca disincagliare i mezzi.
La tragedia è avvenuta sulla strada statale 534 tra Firmo e Sibari: si tratta dell’arteria che collega l’autostrada Salerno-Reggio Calabria con la statale 106 ionica, una striscia d’asfalto tristemente nota per altri incidenti che si sono verificati in passato.
E intanto si aggiorna l’atroce conteggio delle vittime sulle strade calabresi: in una settimana sono stati registrati morti da Acquappesa a Tarsia, da Cosenza a Rogliano fino a Taurianova (LEGGI L’ARTICOLO SU TUTTI GLI INCIDENTI).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA