1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Un camion carico di scarti di lavorazione edile è stato sequestrato dagli uomini del Corpo Forestale e una persona è stata denunciata con l’accusa di smaltimento illegale di rifiuti speciali.
Il carico è stato scoperto durante un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati a danno all’ambiente. Il sequestro è stato effettuato dal personale del Comando di San Roberto, coordinato dal Comando Provinciale di Reggio Calabria. Gli agenti hanno intercettato l’autocarro che trasportava ingenti cumuli di rifiuti speciali provenienti da attività di demolizione. All’interno del mezzo vi erano scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche. Il conducente del mezzo ha dichiarato di essere il titolare di una piccola impresa artigiana edile individuale e di avere effettuato dei lavori di demolizione in un’abitazione poco distante.
L’uomo, S.N., di 58 anni, non è stato però in grado di esibire nessuna autorizzazione per il trasporto di quella tipologia di rifiuti in quanto sprovvisto sia del formulario identificazione rifiuti che della necessaria iscrizione all’albo gestori ambientali ed è stato perciò denunciato, mentre il mezzo con il relativo carico di rifiuti è stato sottoposto a sequestro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA