1 minuto per la lettura
POTENZA – In seguito a un sopralluogo effettuato ieri da Provincia e Regione, “nel pieno centro abitato” di Lauria, sono cominciati oggi i lavori di messa in sicurezza di un tratto di circa 200 metri della ex strada statale 19 “delle Calabrie” interessato “dal crollo di alcuni massi di notevoli dimensioni”. Lo ha reso noto l’assessore provinciale alla viabilità, Nicola Valluzzi, specificando che si tratta di “interventi di somma urgenza”.
“A conclusione del sopralluogo, e all’esito delle indagini eseguite in loco dai rocciatori incaricati dall’Ente provinciale tra venerdì e sabato scorso – ha spiegato Valuzzi si è deciso di intervenire. Oggi sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso dal quale si è verificato il crollo”.
Valluzzi ha aggiunto che “gli interventi di somma urgenza sono finanziati dall’Ufficio Difesa del Suolo ed in tempi rapidi saranno eseguiti per assicurare la riapertura al transito di un tratto stradale fondamentale per la comunità Lauriota, nonchè percorso alternativo della autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, oggetto di lavori di ammodernamento”. (ANSA)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA