1 minuto per la lettura
GARAGUSO – Tragico incidente ieri in tarda mattinata nella contrada Barraccone sulla strada 277 al km. 33 che porta dalla Basentana a Garaguso.
L’incrocio all’altezza del cimitero è stato fatale a Vittorio Moles, 44 anni, che a bordo della sua moto stava percorrendo la strada quando ha incrociato la Renault Megane guidata da Emilio Bonanno, 70 anni, ex vice comandante della polizia municipale.
L’auto stava tentando di girare a sinistra, in direzione del paese, quando si è scontrata con la moto condotta da Moles.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, l’impatto fra i due mezzi è stato particolarmente violento tanto da lasciare sull’asfalto in fin di vita Moles.
I sanitari del 118, giunti subito sul posto insieme ai carabinieri di Tricarico e ai colleghi della stazione di Garaguso, hanno tentato a lungo di rianimarlo senza però riuscirci e ne hanno potuto solo constatare la morte.
Conosciuto e stimato in paese, Vittorio Moles era proprietario di una ricevitoria e tabaccheria nel centro storico.
Lascia la moglie, insegnante di inglese in una scuola di Matera, e due figli un maschio e una femmina.
La notizia della sua morte si è subito diffusa in paese, provocando profonda commozione nella piccola comunità nella quale tutti si conoscono e spesso sono cresciuti insieme.
Più volte, hanno detto in molti ieri dopo la notizia della tragica fine dell’uomo, era stata segnalata la pericolosità di quell’incrocio nel quale si erano già verificati altri incidenti mai, però, così gravi come quello in cui ha perso la vita Vittorio Moles.
a.ciervo@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA