1 minuto per la lettura
OPPIDO LUCANO – Sono ormai passate due settimane dalla scomparsa di Pasquale Sciaraffia.
L’anziano di Oppido Lucano, infatti, è stato notato l’ultima volta lo scorso 19 settembre alla periferia del paese e, da allora, a quanto sembra, nessuno l’ha più visto o sentito.
Le ricerche sono andate avanti ad oltranza con la collaborazione dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile di Oppido Lucano, ma nessun risultato è stato fin qui ottenuto.
In particolare è stata la Protezione Civile del comune bradanico a darsi da fare per portare avanti le ricerche dell’anziano scomparso.
Ma l’impegno e la voglia di trovare Pasquale Sciaraffia non è stato sufficiente. Dell’anziano scomparso, fino alla scorsa settimana, non è stata rinvenuta alcuna traccia.
Eppure le ricerche hanno riguardato un vasto territorio ed è stato utilizzao anche un elicottero dei Vigili del fuoco. Ma niente è servito a fare la benché minima luce sulla misteriosa scomparsa.
In questi quindici giorni, si sono alternate molte voci, ma tutti gli avvistamenti del pensionato oppidese segnalati si sono rivelati privi di fondamento.
Per ora le ricerche si sono fermate e del pensionato ottantaquattrenne non si sa ancora nulla. Si spera che non si ripeta il caso di un anno fa, allorché Rocco Massaro fu trovato senza vita nel sua appartamento, Oppido Lucano sembra non trovare risposte a episodi di cronaca nera. Il tutto, infatti, sembra già cadere nel “dimenticatoio” per ritornare di attualità, chissà, con il prossimo fatto di cronaca.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA