3 minuti per la lettura
Comincia oggi #ReStartSud, il viaggio delle eccellenze lucane alla scoperta delle imprese più innovative della Basilicata.
Perché RestartSud? Il progetto nasce soprattutto dalla volontà di mettere al centro il territorio e le sue qualità, diretta espressione di una cultura dell’innovazione vera, fattiva, orientata al cambiamento e alla volontà di superamento dei limiti e, talvolta, dei clichés con i quali si interpretano alcune realtà del Sud Italia.
L’idea arriva dai professionisti della Cubox Communication Network – giovane e dinamica realtà costituita da professionisti della comunicazione – e potrebbe diventare un format che punti a promuovere una cultura dell’innovazione attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione dei Territori e delle persone.
A viaggiare su due auto ibride, messe a disposizione dalla Motor France di Potenza, saranno 6 digital storytellers, influencers della rete ed eccellenze nel proprio settore professionale. Il viaggio durerà tre giorni e, partendo dalla sede della Cubox, toccherà quasi tutta la Basilicata con tappe a Tito Scalo, con visita alla Isomax Porte e Azzurra Finestre, ad Atella la CMD SpA, a Barile l’azienda agricola Elena Fucci, a Matera a Palazzo Gattini dove si svolgerà l’incontro con il comitato Matera2019, a Pisticci la BBC Extrusion, fino alle sponde del Tirreno con visita all’azienda agrituristica La Masseria a Senise, l’azienda Canonico di Lagonegro e, infine, l’arrivo all’Hotel Villa del Mare di Maratea.
Seguite questi storyteller su tutti i canali social inseguendo l’hashtag #restarsud. Date uno sguardo anche al sito (molto bello). E se vi va di conoscere chi porterà avanti questa avventura date un’occhiata a questi video.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA