1 minuto per la lettura
CROTONE – Furti a ripetizione in esercizi commerciali e private abitazioni: questa l’attività prediletta da una banda, composta interamente da minorenni, che negli ultimi tempi aveva messo a segno numerosi colpi in città. A scoprirlo sono stati gli agenti della squadra Mobile di Crotone che hanno denunciato quattro giovani, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni, anche se ritengono che la baby gang fosse composta almeno da una decina di persone.
L’indagine è scatatta proprio in seguito alla recrudescenza dei furti che stavano avvenendo in città e alla conseguente serie di denuncie presentate dalle vittime presso la Questura di Crotone. Dopo aver ascoltato testimoni, visionato telecamere e controllato alcuni soggetti pregiudicati per reati specifici, gli investigatori della Mobile hanno scoperto l’esistenza di una vera e propria banda di giovanissimi, tutti minorenni e in molti casi incensurati, responsabile dei furti in abitazioni e negozi. Finora sono stati identificati e denunciati quattro dei componenti della baby gang e recuperata l’intera refurtiva.
In particolare è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sigarette elettroniche, del valore complessivo di circa 25 mila euro, provento del furto avvenuto nella nottata del 10 settembre scorso in danno di un esercizio commerciale di Crotone, nonchè un ciclomotore Piaggio Liberty asportato nella notte dell’11 settembre, nei pressi di un’abitazione privata. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i quattro giovani sono stati deferiti alla Procura dei minori di Catanzaro. Le indagini proseguono per individuare i restanti componenti della baby gang.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA