X
<
>

Share
5 minuti per la lettura

CONFLENTI – Un giovane conflentese di ventisette anni risulta scomparso dal 2 settembre. Il giovane, Felice Stella, era atteso all’aeroporto di Lamezia Terme dai familiari la sera del 3 settembre scorso con un volo proveniente da Roma, dove sarebbe dovuto rientrare a seguito di un viaggio in Australia dove il giovane si era recato a marzo scorso. 
In realtà, già prima dell’orario previsto per l’arrivo dell’aereo, i familiari non avevano più notizie di Felice dal giorno prima del previsto arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme. Dopo l’arrivo dell’aereo che lo avrebbe dovuto avere a bordo, il tragico presentimento della famiglia si è trasformata in realtà. Di Felice nessuna traccia.
Il giovane, residente nella frazione San Mazzeo, aveva trascorso un periodo di cinque mesi in Australia, dove già risiedono la sorella e altri familiari. L’obiettivo era quello di trovare un lavoro e di stabilirsi oltre Oceano. Le difficoltà a inserirsi nel nuovo contesto e l’ulteriore difficoltà a trovare un lavoro per come sperato, avevano convinto il giovane a far rientro in Patria dopo circa cinque mesi in terra straniera.
Prima della partenza dall’Australia l’ultima telefonata con la madre il 2 settembre scorso, la quale ha riferito di averlo sentito tranquillo e desideroso di rientrare a casa.
Alla madre, Felice aveva anche riferito di essersi messo in contatto con gli amici attraverso Facebook, con l’intenzione di rincontrare tutti appena arrivato.
Immediata la segnalazione alle forze di Polizia, per il tramite della Polizia aeroportuale. 
La macchina delle ricerche si è messa subito in moto e, attraverso le ricostruzioni degli spostamenti di Felice, si è appurato che il giovane si è regolarmente imbarcato il 2 settembre sull’aereo che da Sidney ha fatto scalo a Dubai. 
Giunto negli Emirati, però, il ragazzo non risulta essersi più imbarcato su nessun volo.
Di fatto, dunque, le tracce di Felice si perdono all’interno del gigantesco scalo internazionale presumibilmente sempre il 2 settembre.
Comprensibile la preoccupazione della madre, Paolina Stranges, che si aspettava di abbracciare il figlio direttamente in aeroporto.
Al momento non sembra esserci nessuna spiegazione che possa giustificare un allontanamento volontario, ma – naturalmente – le forze di Polizia italiane e degli Emirati sono a lavoro senza tralasciare nessuna pista. Un giallo dunque la scomparsa del giovane e il mistero si è infitto ancora di più dal momento che ormai da cinque giorni non si hanno più notizie di Felice Stella. 
L’interrogativo maggiore infatti è quello che il ventisettenne non avrebbe avuto nessun motivo per non dare più notizie di se tant’è che l’ultima volta che ha sentito la madre al telefono è sembrato tranquillo. Cosa sia successo al suo arrivo a Dubai resta dunque un mistero. 
Intanto, la famiglia invita tutti coloro i quali avessero notizie su Felice a riferirle con immediatezza attraverso i seguenti canali: 0968-60114, 3388052935, 3922480635, info@sanmazzeo.it.

CONFLENTI (CZ) – Un giovane di Conflenti di ventisette anni risulta scomparso dal 2 settembre. Si chiama Felice Stella ed era atteso all’aeroporto di Lamezia Terme dai familiari la sera del 3 settembre scorso con un volo proveniente da Roma, dove sarebbe dovuto rientrare a seguito di un viaggio in Australia dove il giovane si era recato a marzo scorso. In realtà, già prima dell’orario previsto per l’arrivo dell’aereo, i familiari non avevano più notizie di Felice dal giorno prima del previsto arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme. Ma dalle indagini è stato verificato che sull’aereo da Sidney a Dubai, prima tappa del suo viaggio per la Calabria, il giovane era salito.

Di Felice però si sono perse le tracce. Il giovane, residente nella frazione San Mazzeo del paese in provincia di Catanzaro, aveva trascorso un periodo di cinque mesi in Australia, dove già risiedono la sorella e altri familiari. L’obiettivo era quello di trovare un lavoro e di stabilirsi oltre Oceano. Le difficoltà a inserirsi nel nuovo contesto e l’ulteriore difficoltà a trovare un lavoro per come sperato, lo avevano convinto a far rientro in patria dopo circa cinque mesi in terra straniera. Prima della partenza dall’Australia l’ultima telefonata con la madre il 2 settembre scorso, la quale ha riferito di averlo sentito tranquillo e desideroso di rientrare a casa.

Alla madre, Felice aveva anche riferito di essersi messo in contatto con gli amici attraverso Facebook, con l’intenzione di rincontrare tutti appena arrivato. Immediata la segnalazione alle forze di Polizia, per il tramite della Polizia aeroportuale. La macchina delle ricerche si è messa subito in moto e, attraverso le ricostruzioni degli spostamenti di Felice, si è appurato che il giovane si è regolarmente imbarcato il 2 settembre sull’aereo che da Sidney ha fatto scalo a Dubai. Giunto negli Emirati, però, il ragazzo non risulta essersi più imbarcato su nessun volo.

Di fatto, dunque, le tracce di Felice si perdono all’interno del gigantesco scalo internazionale presumibilmente sempre il 2 settembre. Comprensibile la preoccupazione della madre, Paolina Stranges, che si aspettava di abbracciare il figlio direttamente in aeroporto. Al momento non sembra esserci nessuna spiegazione che possa giustificare un allontanamento volontario, ma – naturalmente – le forze di Polizia italiane e degli Emirati sono a lavoro senza tralasciare nessuna pista. Cosa sia successo al suo arrivo a Dubai resta dunque un mistero. Intanto, la famiglia invita tutti coloro i quali avessero notizie su Felice a riferirle con immediatezza attraverso i seguenti canali: 0968-60114, 3388052935, 3922480635, info@sanmazzeo.it.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE