1 minuto per la lettura
CROTONE – Si trovava agli arresti domiciliari ma confezionava marijuana. E per di più illuminava casa gratis, dopo aver taroccato il contatore della luce. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, in provincia di Crotone, hanno arrestato un giovane, Cataldo Pirito, di 26 anni, per spaccio di stupefacenti e furto di energia elettrica.
I militari, supportati da una unità cinofila antidroga del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia e da personale femminile del Comando Compagnia Carabinieri di Crotone, nel corso di una perquisizione domiciliare in casa del giovane, hanno trovato all’interno della cassetta della posta 71 grammi di marjuana, suddivisa in 55 dosi, un bilancino di precisione e denaro contante pari a 900 euro, ritenuto provento dello spaccio di droga. Nel corso della perquisizione domiciliare alla quale l’arrestato ha opposto resistenza, i militari hanno riscontrato inoltre il furto di energia elettrica ottenuto bypassando il contatore dell’appartamento.
L’impianto è stato di sconnesso dal personale Enel intervenuto. L’uomo, che deve rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Rossano.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA