1 minuto per la lettura
I funerali di Anna Lanzillotto – la donna morta ieri sera travolta dal fango sulla strada fra Pisticci e Craco (Matera) – si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 16, nel cimitero di Marconia di Pisticci. Il sindaco, Vito Di Trani, ha deciso la proclamazione del lutto cittadino per domani.
Nel frattempo, il pm di Matera, Alessandra Susca, ha disposto la restituzione ai parenti del cadavere della donna. La Polizia sta comunque facendo alcuni accertamenti sul canale e sulla strada adiacente, dove è avvenuto il fatto.
“Al sentimento di cordoglio e solidarietà ai familiari della signora deceduta non può che aggiungersi il sentimento di rabbia per quello che è avvenuto. A distanza di 6 mesi dal crollo del ponte siamo alle evidenti pastoie burocratiche tipicamente italiane”, dice il sindaco di Craco, Pino Lacicerchia, dopo l’incidente mortale di ieri pomeriggio sulla pista provvisoria realizzata dalla Provincia in territorio di Pisticci per by-passare il ponte crollato sulla ex statale 176 che collega i due centri.
“In questi momenti non bisogna indugiare – afferma il sindaco di Craco -. Si faccia subito un’opera di emergenza con il Genio militare e si appalti con urgenza la ricostruzione del ponte. L’ho proposto nella conferenza di servizio convocata dal Prefetto di Matera su mia richiesta a marzo subito dopo il crollo e lo ripropongo oggi, purtroppo dopo che si è consumata la tragedia”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA