X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SONO i giorni clou della stagione turistica ma anche quelli nei quali si moltiplicano gli abusi sulle spiagge. E così le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli contro il “turismo selvaggio” in tutta la Calabria. Multe e provvedimenti sono stati adottati nel corso di attività di vigilanza nelle cinque province.

Nella zona marina di Cropani, nel catanzarese, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno ispezionato villaggi turistici e stabilimenti balneari con la collaborazione dei colleghi del Nas, il nucleo anti sofisticazione dell’Arma. Il risultato dei controlli ha portato a comminare sanzioni per un valore complessivo che supera i novemila euro.

Nella Locride, invece, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Ionica hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di 107 ombrelloni e 34 sedie sdraio, che erano state abbandonate nel corso dell’intera nottata. L’operazione contro l’occupazione abusiva del suolo demaniale è scattata durante la scorsa notte e ha visto impegnati i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Siderno, insieme alla Polizia Locale che hanno accertatato la violazione dell’Ordinanza Balneare emanata dal Comune di Siderno.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE