2 minuti per la lettura
Cinema e sviluppo del territorio al centro del workshop previsto nella prima giornata del Maratea Film Festival (7-10 luglio).
Alla tavola rotonda, intitolata “Il Cinema e la Basilicata”, prenderanno parte diversi addetti ai lavori, che si esprimeranno in merito alle potenzialità che la cinematografia possiede al fine di valorizzare e far conoscere il patrimonio sociale, culturale, turistico ed enogastronomico della Basilicata e del suo territorio. Un progetto di film sul libro di Gaetano Cappelli “Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel Mondo”, già presentato a New York in occasione del Words on Screen – New Italian Literature into Film è lo spunto da cui partirà la discussione.
Interverranno Luciano Sovena (consulente dell’Istituto Cinecittà Luce), Andrea Stucovitz (fondatore e responsabile della Partner Media Investment), Paride Leporace (direttore di Lucana Film Commission), Francesca Medolago Albani (responsabile dell’Ufficio Studi, Sviluppo e Relazioni Associative Anica), Alberto Versace (Presidente Sensi Contemporanei) e Domenico Dinoia ( vicepresidente Anec).
Il workshop, organizzato grazie al supporto della Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem), si terrà lunedì prossimo all’hotel Villa del Mare di Maratea.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA