X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

5 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) – Cinema e sviluppo del territorio al centro del workshop previsto nella prima giornata del Maratea Film Festival (7-10 luglio). Alla tavola rotonda, intitolata “Il Cinema e la Basilicata”, prenderanno parte diversi addetti ai lavori, che si esprimeranno in merito alle potenzialità che la cinematografia possiede al fine di valorizzare e far conoscere il patrimonio sociale, culturale, turistico ed enogastronomico della Basilicata e del suo territorio. 
Un progetto di film sul libro di Gaetano Cappelli ‘Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel Mondò, già presentato a New York in occasione del Words on Screen – New Italian Literature into Film è lo spunto da cui partirà la discussione. 
Interverranno Luciano Sovena (consulente dell’Istituto Cinecittà Luce), Andrea Stucovitz (fondatore e responsabile della Partner Media Investment), Paride Leporace (direttore di Lucana Film Commission), Francesca Medolago Albani (responsabile dell’Ufficio Studi, Sviluppo e Relazioni Associative Anica), Alberto Versace (Presidente Sensi Contemporanei) e Domenico Dinoia ( vicepresidente Anec). Il workshop, organizzata grazie al supporto della Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem), si terrà lunedì prossimo all’hotel Villa del Mare di Maratea. 

Cinema e sviluppo del territorio al centro del workshop previsto nella prima giornata del Maratea Film Festival (7-10 luglio). 

Alla tavola rotonda, intitolata “Il Cinema e la Basilicata”, prenderanno parte diversi addetti ai lavori, che si esprimeranno in merito alle potenzialità che la cinematografia possiede al fine di valorizzare e far conoscere il patrimonio sociale, culturale, turistico ed enogastronomico della Basilicata e del suo territorio. Un progetto di film sul libro di Gaetano Cappelli “Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel Mondo”, già presentato a New York in occasione del Words on Screen – New Italian Literature into Film è lo spunto da cui partirà la discussione. 

Interverranno Luciano Sovena (consulente dell’Istituto Cinecittà Luce), Andrea Stucovitz (fondatore e responsabile della Partner Media Investment), Paride Leporace (direttore di Lucana Film Commission), Francesca Medolago Albani (responsabile dell’Ufficio Studi, Sviluppo e Relazioni Associative Anica), Alberto Versace (Presidente Sensi Contemporanei) e Domenico Dinoia ( vicepresidente Anec). 

Il workshop, organizzato grazie al supporto della Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem), si terrà lunedì prossimo all’hotel Villa del Mare di Maratea. 

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE