1 minuto per la lettura
Si svolgerà domani, nel tribunale di Salerno, la seconda udienza del processo di Appello sull’omicidio di Elisa Claps. E l’unico imputato, Danilo Restivo, potrebbe anche rilasciare in aula dichiarazioni spontanee.
Restivo non dovrebbe affrontare questioni relative alla vicenda processuale, ma potrebbe fare dichiarazioni soprattutto di natura personale. Nel corso del colloquio avuto con suoi legali Alfredo Bargi e Marzia Scarpelli si sarebbe detto «amareggiato» per quanto successo nel corso della prima udienza, martedì scorso. In particolare in merito a quanto dichiarato dalla mamma di Elisa Claps: Filomena Iemma mostrò a Restivo la foto di Elisa, lo invitò a parlare con lei, ma Danilo non le avrebbe neanche rivolto lo sguardo. Restivo, domani, potrebbe spiegare il perchè di questo suo atteggiamento.
Poi, potrebbe anche fare un passaggio in merito all’assenza, in aula, dei suoi genitori. E, tra tutto, ribadirà la sua innocenza. In primo grado Restivo è stato condannato, con rito abbreviato, a 30 anni. Dopo la relazione del giudice a latere, domani sarà la volta della posizione della Procura generale e dell’intervento del pm Rosa Volpe.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA